ASSISTENZA, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE ALLESTIMENTI PER IGIENE URBANA E NON SOLO. DAL 1992.
In 30 anni di attività, TECAM ha fatto dell'assistenza un vero e proprio core business.
Il nostro metodo di lavoro, che ci contraddistingue sul mercato, consta innanzitutto nell’individuazione del guasto
assieme al cliente. Vengono quindi identificate le cause all’origine
del malfunzionamento e sondate le diverse soluzioni possibili assieme ai
nostri Tecnici. La scelta che solitamente viene proposta al cliente è
quella del recupero migliorativo, ovvero una
soluzione che non solo risolva il problema di quel momento, ma che abbia
l’obiettivo di migliorare le prestazioni della macchina sul lungo
periodo.
Anche i tempi di intervento sono importanti: assieme
al cliente viene valutato il tempo di fermo-macchina, trovando
soluzioni che non implichino, ove possibile, disagi al servizio.
MANUTENZIONE SULLE PRINCIPALI MARCHE E ATTREZZATURE
Siamo preparati ad assistere tutti i veicoli e le attrezzature dei
principali marchi nel settore della raccolta dei rifiuti e non solo.
Si tratta di una soluzione che non solo risolve il problema alla
radice, ma che ha anche l'obiettivo di migliorare sensibilmente le
prestazioni della macchina sul lungo periodo. Con un aumento della
qualità del mezzo e un contenimento dei costi futuri. Perfezionare i
veicoli e la attrezzatture è il nostro lavoro quotidiano: lo svolgiamo
al meglio grazie all'esperienza dei nostri tecnici, al magazzino ricambi
fornito e alla collaborazione con i meggiori vendor.
Siamo sede di collaudo riconosciuta dalla Motorizzazione Civile di
Milano. Effettuiamo pre-revisioni e revisioni periodiche per gru e
collaudiamo direttamente in sede diverse tipologie di allestimenti
speciali. Eccone alcune
Nell'era della digitalizzazione aziendale, TECAM
ha deciso di rinnovare il proprio servizio di assistenza con
l'introduzione di un sistema evoluto di accettazione e gestione
dell'intero processo di assistenza.
Grazie ad un software pensato e progettato da TECAM,
vengono velocizzate le operazioni di gestione di tutte le attività di
assistenza e manutenzione, così da fornire al cliente un servizio
rapido, efficiente e totalmente tracciabile.
1. Accettazione
All’arrivo del mezzo un tecnico esperto accoglie il conducente e procede all’accettazione digitale tramite tablet.
Il tecnico raccoglie tutte le informazioni fondamentali per l’analisi
e la verifica preliminare del guasto o degli interventi da operare,
anticipando una diagnosi di massima e velocizzando le operazioni
successive.
2. Creazione della commessa di lavoro
Tutti i dati relativi al veicolo, al cliente
e al guasto vengono automaticamente
trasmessi al sistema, che crea
automaticamente una commessa
identificata da un codice QR.
La commessa viene condivisa
su tutte le postazioni di lavoro
dell'officina, disponibile per i Tecnici
di Manutenzione.
3. Lavorazione
Il Responsabile di Manutenzione
organizza la lavorazione e ciascun
operatore aggiorna lo stato della
commessa mentre esegue le azioni
previste.
E' garantito un aggiornamento
in tempo reale della lavorazione,
mantenendoo la tracciabilità delle
informazioni. La comunicazione con i
responsabili è immediata.
4. Verifica finale del veicolo
A lavorazione terminata, il
Responsabile di Manutenzione
verifica la funzionalità completa della
macchina per assicurarsi di rispettare
tutti gli standard di qualità.
Nessun mezzo esce da Tecam senza il
test finale, sinonimo di Garanzia per il
Cliente.
5. Consegna al cliente
Il nostro Tecnico riconsegna il veicolo
al Cliente, spiegando le lavorazioni
eseguite e verificandone insieme la
funzionalità complessiva.