info@tecamsrl.it   02 97271273

Elettrico e manutenzione

Questione di formazione

Dell’elettrico oggi, per fortuna, si fa un gran parlare, anche nel nostro settore (sia sul versante produzione, sia sul versante manutenzione). Ovviamente, è un tema che interessa anche noi di Tecam.

Per le aziende utilizzatrici, la conversione all’elettrico comporta delle conseguenze: serve, nelle officine, personale qualificato che sappia dove mettere le mani non solo nella riparazione delle attrezzature e dei veicoli tradizionali ma anche in quelle più tecnologiche, a emissione zero.

“Questo scenario è possibile solo grazie alla formazione specifica - spiega Valerio Manfredi, ingegnere meccanico e socio di Tecam Srl - formazione sulla quale abbiamo voluto investire molto e nel concreto. I nostri esperti, infatti, hanno recentemente conseguito la qualifica PAV/PES/PEI per la manutenzione sui veicoli elettrici. C’è anche un tema di sicurezza: il rischio elettrico è uno degli elementi che non possono essere sottovalutati”.

Non solo: oltre alle figure PAV/PES/PEI per la manutenzione sui veicoli elettrici, noi abbiamo personale certificato secondo la normativa EN 15628 (uno strumento utile per i clienti perché assicura che il personale addetto sia adeguatamente formato per affrontare le problematiche tecniche rispettando determinati standard qualitativi). Abbiamo anche organizzato, in collaborazione con la società Man.Tra, corsi di formazione per i nostri clienti, desiderosi di sapere di più sul tema dei veicoli elettrici e sugli aspetti manutentivi.

Con l’unione dei due ambiti formativi abbiamo infatti voluto specializzarci per garantire ai nostri clienti che hanno deciso di investire nell’elettrico una garanzia di assistenza costante, evitando loro il disagio di un fermo macchina prolungato.

l mondo sta cambiando e noi vogliamo fare parte di questo cambiamento!

L'articolo completo è pubblicato su GSA Igiene Urbana

 

TECAM SRL - PI 11348160158 - CF 04334350727 - REA 1450585 - C.SOC. 66.300,00 IV - WWW.TECAMSRL.IT - © 2017 TUTTI I DIRITTI RISERVATI