Casistiche principali

UNA PANORAMICA DEI PROBLEMI CHE SIAMO IN GRADO DI AFFRONTARE

COME PROCEDIAMO

  • Sostituzioni
  • Riparazioni
  • Manutenzione
  • Ripristino

Attraverso i nostri interventi professionali cerchiamo di ripristinare le funzionalità a valle di un guasto, migliorandone la funzione meccanica, eliminando la parte rotta e sostituendola con una nuova.  Tipicamente, possiamo gestire lame da neve di tutti i tipi, vasche scarrabili e altri tipi di attrezzature. La nostra lunga esperienza nel settore ci permette anche di effettuare la riparazione di cilindri oleodinamici, a seguito di perdite di olio, steli rigati, snodi rotti, ripristinandone la funzionalità originaria, mantenendo ridotti i costi dell’intervento e garantendo la qualità. Il nostro metodo di lavoro, che ci contraddistingue da molti anni, consta innanzitutto nell’individuazione del guasto assieme al cliente. Vengono quindi identificate le cause all’origine del malfunzionamento e sondate le diverse soluzioni possibili assieme ai nostri Tecnici. La scelta che solitamente viene proposta al cliente è quella del recupero migliorativo , ovvero una soluzione che non solo risolva il problema di quel momento, ma che abbia l’obiettivo di migliorare le prestazioni della macchina sul lungo periodo.

Anche i tempi di intervento sono importanti: assieme al cliente viene valutato il tempo di fermo-macchina, trovando soluzioni che non implichino, ove possibile, disagi al servizio. Questo metodo di lavoro, premiato negli anni dai sempre più numerosi clienti, è quello che ha fatto conoscere il nome TECAM in tutta Italia. TECAM, infatti, può vantare di essere divenuta il partner di riferimento dei più importanti costruttori di attrezzature nel settore dell’igiene urbana. Sono effettuati quotidianamente interventi di assistenza su compattatori, vasche ribaltabili, spazzatrici, lavacassonetti, gru, scarrabili, spurghi, lame da neve, spargisale etc. di tutte le marche attualmente (e non) sul mercato, italiane ed estere. Altre attività svolte da TECAM sono i trasferimenti di attrezzature da un telaio ad un altro, pre-revisioni e revisioni di gru e collaudi in sede.

REVISIONE VASCHE RACCOLTA RIFIUTI

Alcuni esempi di riparazione e revisione di autocarri con vasca ribaltabile per la raccolta rifiuti.

Eseguiamo abitualmente revisioni di questo tipo anche su attrezzature molto vecchie. La revisione ripristina funzionalità, sicurezza e durabilità dell’allestimento, permettendone l’utilizzo per molti altri anni a venire.